Vai ai contenuti

Archivio

Archivio per 2015



Siamo lieti di annunciare che un nuovo programma di post-installazione sviluppato appositamente per Hackintosh-it.net e chiamato ProtonTools é da oggi disponibile a tutti i nostri utenti Premium e Power attraverso la sezione Premium Downloads.

Esso permette di configurare tutte le componenti necessarie al buon funzionamento del vostro sistema Hackintosh, bootloader, kext, parametri di avvio, file di definizione, installazione di programmi di utilitá, etc….

Siamo lieti di annunciare che a partire da ora i nostri utenti Premium e Power avranno accesso ad un servizio di connessione VPN che permetterá di navigare in modo sicuro ed anonimo(Anche nel caso di accesso a reti publiche WiFi), il servizio é idoneo per Windows, Mac OS X, iOS(iPad e iPhone), Android.
Il servizio é offerto in collaborazione con VPN-Italia.

I nostri utenti potranno accedere a software e guida attraverso la sezione Premium Downloads.

Un gentile utente ci ha sottoposto all’attenzione il seguente adattaro audio con interfaccia USB al 100% compatibile con OS X.

Dopo aver ricevuto numerore richieste a riguardo abbiamo deciso di  implementare una serie di utilitá di disco nell’immagine RVI da noi resa disponibile.

Tali utilitá permetteranno di realizzare backup/clonazione completo di volumi OS X, Windows o Linux e gestione degli stessi( Formattazione, ridimensionamento, cancellazione sicura, gestione delle partizioni attive, etc.. ) e saranno direttamente avviabili da USB creati con iBootable V.2.

Maggiori informazioni a riguardo saranno rese disponibile al momento del rilascio dell’immagine RVI.

Siamo lieti di annunciare che la nuova immagine RVI(compatibile con iBootable V.2) per OS X 10.10.3 Yosemite é da oggi disponibile ai nostri utenti Power e Premium.

Utilizzando tale immagine in combinazione con il nostro iBootable é possibile creare facilmente USB di installazione per Hackintosh  OS X Yosemite direttamente da Windows.

In questa release Apple ha aggiunto la nuova applicazione Photo App.

Il File System  NTFS é utilizzato da Microsoft per gestione dei file e cartelle presenti du dischi rigidi o SSD in ambiente Windows, OS X é normalmente in grado di leggere correttamente i dati gestiti da tale sistema peró non é in grado dii scriverli.

Attualmente ci sono numerosissimi utenti che utilizzano il loro sistema Hackintosh in modalitá dual-boot Windows/OS X e la necessitá di accedere i dati memorizzati su dischi Windows si fa sempre piú frequente.

Quanto segue é una piccola e veloce guida(Video) che illustra come abilitare il supporto per la scrittura di file e cartelle gestite da NTFS.

  1. Scaricate ed installate Fuse per OS X
  2. Scaricate ed installate NTFS-3G
  3. Riavviare(Eventuali errori riportati al momento del riavviamento verranno risolti al punto 4)
  4. Scaricare ed installare Fuse_wait
  5. Il processo é completo

 

Siamo lieti di annunciare che la nuova immagine RVI(compatibile con iBootable V.2) per OS X 10.10.2 Yosemite é da oggi disponibile ai nostri utenti Power e Premium

Utilizzando tale immagine in combinazione con il nostro iBootable é possibile creare facilmente USB di installazione per OS X Yosemite direttamente da Windows.

In questa release Apple ha migliorato ulteriormente la stabilitá delle componenti WiFi, mail e VoiceOver.