Hackintosh-it.net é la prima comunitá italiana rivolata al mondo dei cloni Mac.

Attraverso il nostro sito proveremo a colmare la grande carenza a documentazione presente intorno al fenomeno Hackintosh.

Per coloro che non lo sapessero con il termine Hackintosh ci si riferisce a un normale PC che attraverso una intelligente soluzione software é in grado di utilizzare Apple OS X come sistema operativo.

Questo sistema operativo é installato normalmente sui PC e portabili Apple(IMac,Mac Pro, MacBook,Mac Mini) e si contraddistingue per una raffinata interfaccia grafica e collaudata stabilitá, qualitá queste certamente apprezzata dai fortunati possessori dei citati sistemi.

Diciamo fortunati possessori poiché il prezzo di questi prodotti é certamente di molto superiore a quella di un normale PC con le stesse  caratteristiche hardware.

Clonare un Mac sembra semplice ma non lo é, Apple é stata molto attenta a inpedire l’installazione del suo proprietario sistema operativo su piattaforme hardware diverse dalle proprie.

Nel 2005 un gruppo di esperti hanno costituito OSX86, una comunita questa ha reso disponibile metodi che permettono di installere OS X su normali PC.

Nel corso degli articoli che segueranno vi sveleremo i concetti di base le tecniche e i trucchi che vi permetteranno di realizzare il vostro Hackintosh per un prezzo piu che raggionevole.

Le modalitá di installazione che vi presenteremo vi permetteranno di installare Apple OS X Snow Leopard fino alla versione 10.6.6 con completo supporto per update e upgrade.

Prima di iniziare vogliare sottolineare l’ importanza che la scelta dei componenti hardware costituisce, al momento infatti solo un specifico gruppo di componenti hardware permette completo supporto funzionale da parte del sistema operativo.

Per agevolarvi nella configurazione del vostro sistema abbiamo redatto una lista di compatibilitádisponibile per consultazione in una speciale sezione del nostro sito.