Vai ai contenuti

Archivio

Archivio per febbraio 2012

É  incredibile ma vero, a nemmeno un anno di distanza dal lancio di OS X 10.7.0 Lion Apple sta preparando la scena per il lancio di OS X 10.8.0 Mountain Lion.
Una caratteristica importante di questa nuova release é l’ ampia gamma di funzionalitá rivolte all’intercomunicazione fra dispositivi come PC, iPhone, iPad.
Softwares come Messages, Reminders, Notes, Notification Center, Share Scheets, Game Center, AirPlay Mirroring permettono di condividere facilmente informazioni e dati con amici o altri dispositivi.

Anche dal punto di vista della sicurezza Mountain Lion introduce dei profondi cambiamenti,  attraverso Gatekeeper sará infatti possibile evitare di installare programmi provenienti da fonti non verificate.
In totale OS X 10.8.0 Mountain Lion introdurá ben 100 nuove funzionalitá.

Al moento OS X 10.8.0 Mountain Lion e disponibile solo ai titolari di un Apple Developer Account(costa $99 annuali)  nella forma di DP 1(Developer preview 1), ma é previsto che la release ufficile avverrá nel mese di Luglio.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Apple.

Come molti sapranno, installare Lion in modalitá Retail richiede la creazione di una chiavetta USB.

Il problema risiede nel fatto che per poter creare la citata chiavetta,  l’utente deve disporre di una macchina con OS X installato(sia esso un vero Mac, un Hackintosh o una macchina virtuale) e questo si dimostra spesso problematico o non fattibile per molti degli utenti.

Spinti da questa costatazione abbiamo pensato di sviluppare IBootable, un programma per Windows(XP SP3, Vista, 7, 8, 8.1) che permette di creare una chiavetta di installazione per OS X Lion Retail partendo da uno speciale file immagine RVI(Raw Volume Image) reperibile in rete.

Poiché IBootable non é una distro come iAktos o Hazard ma semplicemente un programma di masterizzazione, la sua distribuzione ed utililizzo é libera e legale.

Al momento prevediamo di rilasciare IBootable V1.0 verso l’inizio di Marzo come Premium Download.

É con grande soddisfazione che annunciamo il lancio del nuovo webshop di Hackintosh-it.net.
Come preannunciato nel post di  Dicembre, abbiamo deciso di realizzare una sezione del nostro sito interamente rivolta alla vendita di componentistica hardware e sistemi preassemblati compatibili con Apple OS X Lion.
Un punto da sottolineare riguarda la disponibilitá dei sistemi preassemblati, poiché il numero degli stessi che possiamo realizzare settimanalmente non é elevato, abbiamo deciso di renderli disponibili solo su prenotazione.
Solo in questo modo siamo in grado di garantire ai nostri clienti che il prodotto ordinato sará consegnato nei termini accordati.

Il Team di Hackintosh-it.net