Vai ai contenuti

Archivio

Archivio per ottobre 2012

Recentemente sul portale di Primelabs sono apparsi nuovi risultati Geekbench pertinenti la nuova gamma di MacMini 2012(Serie 6.1, 6.2).
La cosa interessante da notare é che se si considera il modello di fascia alta con Intel i7 da 2.3GHz si vede che il livello di prestazioni raggionte é non é certamente eccezionale e cio é facilmente attribuibile al tipo di processore utilizzato, si tratta infatti di un Intel Core i7-3615QM di tipo mobile.

Se siete interessati all’acquisto di un sistema PC compatto dotato di OS X e capace di offrire prestazioni elevate vi consigliamo di valutare la possibilitá di realizzare/acquistare un sistema come questo Hackintosh mini (Geekbench) , la spesa finale é comparabile ma il livello di prestazioni offerto dal sistema  Hackintosh sará superiore.

Lo sviluppatore Kozlek ha reso publica la nuova versione di HWMonitor.app(Meriti anche a  Netkas e ProjectOSX) .

Dopo aver scaricato ed installato il pacchetto dovrete riavviare il sistema.
Nella cartella Applicazioni troverete HWMonitor, eseguitelo e configurate le preferenze di monitoraggio ed eventualmete installare l’estensione per la barra menú.

Una nuova versione di DCPIManager é stata rilasciata per OS X Lion e Mountain Lion, si tratta della versione 1.1 e questa offre le seguenti funzionalitá:

  • Ricerca dei dispositivi PCI presenti nel sistema.
  • Panoramica delle caratteristiche hardware del dispositivo come DevideId e VendorId.
  • Capacitá di ricostruire la kext cache, riparare permessi e installare kext.
  • Funzione di suggerimento kext da installare in correlazione al dispositivo PCI presente.
  • Capacitá di salvare o aggiornare la BIOS ROM
    Questa funzionalitá é particolarmente utile per tutti quegli utenti provvisti di una scheda madre prodotta da Asus, Asrock, MSI, Foxconn, Zotac e Biostar  che desiderino aggiornare il proprio BIOS con uno modificato e capace di riabilitare lo Speedstep e Sleep (Usare con cautela).

Il programma é disponibile gratuitamente attraverso Sourceforge.


Con l’introduzione da parte di NVidea dei nuovi drivers in OS X 10.8.2 Mountain Lion é finalmente possibile ottenere supporto nativo per le seguenti schede video:

Famiglia Fermi(GPU GF100 e GF110):
GeForce GTX 465
GeForce GTX 470
GeForce GTX 480
GeForce GTX 560 Ti 448 Cores
GeForce GTX 570
GeForce GTX 580

Famiglia Kepler(GPU GK104):
GeForce GTX 660 Ti
GeForce GTX 670
GeForce GTX 680

Facciamo notare che nel caso si stia utilizzando una scheda della classe GTX6xx é importante assicurarsi di porre GraphicsEnabler=No in org.chameleon.boot.plist.